CORSO di AGGIORNAMENTO – FORMAZIONE e PREPARAZIONE ai Concorsi di Religione

La Uil Scuola Rua Mantova informa che il Dipartimento Nazionale della UIL SCUOLA IRC d’intesa con l’Ente per la Formazione IRASE promuovono un corso di formazione professionale per i docenti di religione, dal titolo IL DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA OGGI, valido ai fini della formazione e utile ai fini della preparazione ad un probabile concorso di Religione.

Il corso, suddiviso in varie macroaree, ha una durata di 45 ore.

Il corso sarà online e interamente gratuito per gli iscritti alla Uil Scuola Rua o per chi si iscriverà successivamente.

Al termine dell’intero percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido ai fini di un Aggiornamento e Formazione per i Docenti.

Il corso si propone di essere un utile strumento professionalizzante per gli insegnanti di religione cattolica e potrà essere d’aiuto nelle eventuali sfide, come i concorsi straordinari e ordinari, che si dovranno affrontare.