CARTA DOCENTE AI PRECARI: LA CORTE DI CASSAZIONE RICONOSCE IL DIRITTO AL BONUS 500 EURO. RICORSO GRATUITO CON LA UIL SCUOLA MANTOVA

La Suprema Corte ha sostanzialmente ribadito quanto sostenuto da tempo dalla Uil Scuola, riconoscendo che i ricorsi avanzati dai docenti precari per l’ottenimento della Carta docente, vadano accolti integralmente sia per coloro che hanno contratti al 30 giugno che per quelli che hanno contratti al 31 agosto.

La UIL Scuola Rua Mantova promuove il ricorso volto al recupero della “Carta Elettronica Docenti” per il personale precario

Il “BONUS DOCENTI”, meglio conosciuto con Carta Elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti pari ad € 500 annuiSPETTA ANCHE AI DOCENTI PRECARI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO, così come stabilito dalla Suprema corte di Cassazione.

CHI PUO’ PARTECIPARE AL RICORSO: Tutti i docenti (sia precari che attualmente in ruolo) che negli ultimi 5 anni abbiano sottoscritto contratti a tempo determinato.

COME FARE PER PARTECIPARE: Contattare telefonicamente il responsabile territoriale Felice La Macchia al numero: 3406609825

LA PRESENTAZIONE DEL RICORSO È GRATUITA PER GLI ISCRITTI ALLA UIL SCUOLA RUA MANTOVA O PER CHI INTENDESSE ISCRIVERSI.