Business

 Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s. 2018/19

 
In data 7 marzo 2018 è stato sottoscritto in via definitiva l'Accordo Ponte relativo alla mobilità del personale scolastico a.s. 2018/19 che proroga il CCNI relativo alla mobilità del personale scolastico a.s. 2017/18.
Per quanto riguarda i termini di presentazione delle relative istanze il termine iniziale per il personale docente è il 3 aprile e quello finale il 26 aprile.
Per il personale educativo le istanze potranno essere presentate dal 3 al 28 maggio.
Per il personale ATA le istanze potranno essere presentate dal 23 aprile al 14 maggio.
 Per gli insegnanti di religione cattolica le domande potranno essere presentate dal 13 aprile al 16 maggio.

Concorso riservato (abilitati): chiarimenti sulla tassa di partecipazione per gli ambiti verticali e iscrizione con riserva

Ha preso avvio un iter lungo e complesso che si concluderà con l'emanazione del bando di concorso.
Per il personale di ruolo previste specifiche attività formative per il conseguimento dell'abilitazione.
Il regolamento relativo al concorso riservato al personale non abilitato con tre anni di servizio e al concorso ordinario è stato oggetto di confronto tra l'amministrazione, rappresentata dal vice Capo di Gabinetto, dottor Rocco Pinneri, e dal dir. generale del personale dott.ssa Maddalena Novelli, e le organizzazioni sindacali. Per la UIL Scuola hanno partecipato Pasquale Proietti e Mauro Colafato.
Con l'incontro ha preso avvio un percorso lungo e complesso, che passerà attraverso più decreti successivi, che dovrà portare all'emanazione dei diversi bandi di concorso.
 Leggi tutto l’articolo.... clicca qui..